Prima di iniziare: sviluppate il vostro pensiero laterale e la vostra creatività

Prima di sottoporvi i nostri indovinelli, alcune strategie che vi aiuteranno a risolverli. I pilastri del pensiero laterale e vale la pena metterli in pratica tutti i giorni.

La vita è piena di problematiche, a volte talmente assurde che non sappiamo come affrontarle. Non fate così tanto affidamento alla logica. Le persone sono caos di emozioni. Iniziate a vedere le situazioni da più punti di vista.

Sviluppate la fantasia, al massimo delle potenzialità e iniziate a guardare oltre quello che vedono gli occhi. Pensate ad altre possibilità, situazioni, dati, valutazioni, paragonate e pensate ancora. Non c’è mai una sola opzione. Abbandonate i pregiudizi, e accettate le sfide. Siate originali senza il paura di essere giudicati. Dimenticate etichette e  stereotipi.

Le informazioni in vostro possesso non saranno determinanti, ma indizi ai quali sommare supposizioni elaborate, idee creative, e intuizioni. Seguite il vostro istinto, senza aver paura di sbagliare. Il consiglio è evitare di seguire la via più evidente e logica. Più originalità, più creatività sfruttate, meglio è!