Siamo alla ricerca di maker e innovatori tecnologici per lo startup di un laboratorio che opererà come centro di ricerca e sviluppo per un network internazionale di società operanti nell’intrattenimento interattivo.

La Società: Adventure Rooms è un network internazionale in forte espansione, nato in Svizzera e presente con più di 40 sedi in oltre 20 paesi in tutto il mondo, di cui 5 in Italia. La società è leader a livello mondiale nel proprio mercato di riferimento (giochi interattivi dal vivo di fuga dalla stanza).

Il Laboratorio Tecnologico: Adventure Rooms idea e sviluppa in proprio tutti gli scenari e i puzzle delle proprie avventure. Al fine di mantenere la propria posizione di leadership nel mercato, la società ha deciso di investire nella realizzazione di un laboratorio tecnologico che sperimenti l’utilizzo di svariate tecnologie per la realizzazione di infrastrutture, puzzle interattivi, effetti speciali e scenografie. Il laboratorio sarà realizzato in Italia e opererà in un contesto internazionale.

Descrizione del ruolo: Il personale addetto al laboratorio sarà protagonista del setup del laboratorio e curerà lo sviluppo di nuovi prototipi di gioco, puzzle, scenari interattivi, scenografie. Curerà la documentazione delle soluzioni sperimentate e supporterà la loro implementazione nelle varie sedi del mondo.

Requisiti: Cerchiamo giovani motivati, con una grande passione per l’elettronica e per l’informatica, con predisposizione al “fai da te”, creativi e propositivi.

Si richiede una buona conoscenza della lingua inglese e dimostrate abilità nella realizzazione di prototipi tecnologici che fanno uso di sensori, attuatori e microprocessori.

Candidature:   Tutte le candidature dovranno pervenire entro il 30/11/2015 a recruiting chiocciola adventurerooms punto it.Le candidature dovranno essere corredate da un CV, una lettera motivazionale e alcuni esempi di lavori svolti.